Biddable Media Specialist

18.02.2021 / INMEDIATO MEDIAPLUS / Milano

Apply now

 

 

 

Mediaplus è alla ricerca di un Biddable Media Specialist da inserire nel team Precision con almeno 3 anni di esperienza nella gestione di campagne ADV online per clienti di medie e grandi dimensioni.

 

Collaborerai con il team strategico, tech e web analytics per contribuire all’analisi strategica, definizione, implementazione e ottimizzazione delle campagne ADV per i nostri clienti.

 

Mansioni da svolgere:

 

  • Ideazione e implementazione della strategia di progetto
  • Gestione degli strumenti Adtech
  • Setting e ottimizzazione costante delle campagne ADV
  • Gestione dei tag e dei tracciamenti (insieme al Team di Sviluppo)
  • Analisi dei dati e dei principali KPI delle campagne
  • Reportistica
  • Gestione del rapporto col cliente

 

Abilità e Qualifiche:

 

  • Profonda conoscenza di Google Ads, Facebook Ads e Google Analytics
  • Esperienza nella gestione di campagne performance con obiettivo ROAS e Lead Generation
  • Conoscenza di Google Marketing Platform e Amazon sono requisiti preferenziali
  • Conoscenza di AdForm è considerata un plus
  • Conoscenza e uso di Tag Management tool per l'utilizzo di tag di marketing, e di Data Studio sono requisiti preferenziali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Autonomia nella gestione dei progetti
  • Buone capacità logiche, di analisi dei dati e attenzione per i dettagli
  • Curiosità, apertura mentale, propensione allo studio/aggiornamento continuo e all’innovazione
  • Ottime doti comunicative e di presentazione scritta e orale

 

Siamo sempre entusiasti di accogliere nel team individui creativi e con forte spirito d’innovazione e di supportarli nel loro percorso di crescita professionale.

 

Mediaplus è parte di Serviceplan, il primo gruppo indipendente in Europa.

 

In Mediaplus ci occupiamo di analisi, strategia, planning e gestione dei media in modo innovativo, integrato e indipendente.

 

Dati, tecnologie e contenuti si contaminano nativamente nei progetti che realizziamo: i nostri esperti si riuniscono attorno ai tavoli della House of Communication condividendo le proprie specifiche competenze in modo da individuare la soluzione migliore e personalizzarla sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente.

 

Esprimiamo una fortissima vocazione digitale e crediamo nella forza degli insight. Abbiamo un solido orientamento ai risultati e sviluppiamo costantemente approcci e strumenti in grado di innovare nel planning e buying e portare avanti strategie di comunicazione fortemente differenzianti.

 

 

 

Apply now