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Inmediato Mediaplus, soluzioni innovative per costruire best brands

In Inmediato Mediaplus ci occupiamo di analisi, strategia, planning e gestione dei media in modo innovativo, integrato e indipendente.

Dati, tecnologie e contenuti si contaminano nativamente nei progetti che realizziamo: i nostri esperti si riuniscono attorno ai tavoli della Casa della Comunicazione condividendo le proprie specifiche competenze in modo da individuare la soluzione migliore e personalizzarla sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente.

Esprimiamo una fortissima vocazione digitale e crediamo nella forza degli insight. Abbiamo un solido orientamento ai risultati e sviluppiamo costantemente approcci e strumenti in grado di innovare nel planning e buying e portare avanti strategie di comunicazione fortemente differenzianti.

Tutto ciò grazie al lavoro dei nostri collaboratori attivi costantemente con esperienza, creatività e passione messe a servizio dei clienti e partner.

I NOSTRI SERVIZI

Media Planning

Analizziamo e valutiamo la comunicazione, le performance e ne ridefiniamo gli aspetti fondamentali, a partire dal contenuto, dalla struttura e allocazione del budget, utilizzando tutti gli strumenti facenti parte del marketing mix a nostra disposizione. Naturalmente, poi, questo processo comprende un continuo aggiornamento e verifica di quelli che sono i KPI maggiormente rilevanti.

Il nostro tool creato in-house a questo scopo, Mediaplus Brand Investor, è lo strumento di allocazione del budget che rende possibile la pianificazione e previsione dell’impatto delle campagne pubblicitarie. Quest’ultimo, infatti, è in grado di garantire la massima efficienza nell’ottimizzazione delle campagne multimediali, calcolando la contact probability e l’utilità marginale – tenendo sempre il decision journey del consumatore come stella polare.

Media Buying

Mediaplus, in quanto agenzia  leader, offre le condizioni ottimali per l'acquisto degli spazi pubblicitari.

La nostra gamma di servizi include strategie innovative che non solo raggiungono i tradizionali obiettivi media, ma assicurano anche il raggiungimento del target di vendita che individuati dai nostri clienti.

Mentre il 90% di tutte le campagne TV dei beni di largo consumo sono pianificate e ottimizzate tenendo a mente un target socio-demografico, noi ci focalizziamo sul target potenziale oltre che su quello piùstrettamente individuato. Questo approccio ci permette di rendere il vostro investimento media più efficiente di almeno il 30%.

Media Strategy

Sappiamo che i brand non hanno bisogno solamente di un posizionamento specifico e di concetti creativi, ma anche di una strategia media, studiata ad hoc per le specifiche esigenze. Questo è il motivo principale per cui, al netto della performance media, poniamo l’impatto di comunicazione al centro del nostro lavoro, sia da un punto di vista locale, che nazionale e internazionale. L’attività d’implementazione di strategie create specificatamente per i clienti, l’utilizzo dei tool più appropriati per la data situazione è tanto importante quanto lo è il monitoraggio costante degli sviluppi più rilevanti, dei trend e dei cambiamenti in atto all’interno del settore.

Content Marketing

Trasformare i vostri Brand in vere star grazie alla creazione di contenuti realizzati ad hoc. La creazione di contenuti è un’importante opportunità di visibilità e comunicazione che in Mediaplus utilizziamo per molti dei nostri clienti. 

Brand e prodotti possono trarre vantaggio da un corretto placement che ne mostri tutto il potenziale.

Mediaplus, insieme a PlanNet, è in grado di organizzare, coordinare e gestire  il perfetto sviluppo di contenuti grazie al costante monitoraggio delle produzioni e format TV, dei giusti editori e degli ingluencer più in voga.  

Media Research

Grazie all’utilizzo di ricerche media intelligenti, Mediaplus è in grado di assicurare il massimo successo di una campagna e un ROI ottimale.

I media rappresentano quasi sempre la maggiore quota di investimento all’interno dei budget marketing: per questo monitorare e massimizzare l’efficienza del budget e il ROI è di fondamentale importanza.  A questo scopo, vigiliamo costantemente tutte le campagne media condotte con i nostri clienti con una ricerca media a livello globale in cooperazione con GfK e Nielsen.

Digital Media

DISPLAY ADVERTISING

Il display advertising permette di raggiungere in modo efficace ed efficiente obiettivi relativi a brand awareness, posizionamento tra i brand top-of-mind e all’interno di relevant set e first choice, con un impatto diretto rispetto alle vendite complessive.  Tramite lo sviluppo e l’implementazione intorno a specifici nodi lungo il processo decisionale del potenziale cliente, il display advertising permette di raggiungere una copertura incredibilmente elevata, con un output tangibile e una notevole efficienza in termini di costi.

ONLINE VIDEO ADVERTISING

In un contesto di continua erosione e frammentazione dei media, che si protrae ormai da molto tempo e che è stato ulteriormente acuito dal rapido sviluppo di realtà come Netflix e Amazon Prime, l’online video advertising non risponde solamente alle sfide poste da questa realtà, ma raggiunge anche lo spettatore occasionale di programmi televisivi, che è tradizionalmente inquadrato come un target giovane, con elevati livelli di istruzione e salario.

MOBILE ADVERTISING

L’individuo medio utilizza il proprio smartphone circa 200 volte al giorno. I device mobile sono onnipresenti e, per molti di noi, costituiscono il primo e ultimo mezzo di comunicazione con cui entriamo in contatto ogni giorno. Anche mentre guardiamo la televisione, leggiamo il giornale o ascoltiamo la radio, lo smartphone è sempre a portata di mano. La sua rilevanza, infatti, è ormai indubbia. Per questo motivo, in ambiti come la ricerca e la fruizione di contenuti – e di conseguenza in riferimento a discipline come SEA, SEO, social e webdev – la frase chiave, il mantra, è ormai mobile first. Ed è proprio questo piccolo oggetto a porci dinnanzi a grandi sfide rispetto all’awareness e alla comunicazione di brand in generale.

Precision & Geolocal Marketing

Con l’aiuto del geomedia, Mediaplus riesce a posizionare gli elementi di comunicazione esattamente nel luogo giusto usando un’analisi dei luoghi dettagliata e un planning extra-fine.

Supportiamo i nostri clienti con una pianificazione ottimale e controllando la pubblicità sia a livello locale che regionale. A questo scopo usiamo micro analisi dettagliate dei consumatori, esaminiamo l’utilizzo dei media e il comportamento d’acquisto. Le tecniche di Geomedia aiutano quindi a scoprire tutto quello che vi serve conoscere sui target locali e la loro distribuzione spaziale, insieme al loro potenziale d’acquisto.

Nel branch marketing i nostri clienti possono beneficiare del nostro “Mediaplus Branch Management System” (FiMS). Con questo strumento digitale è possibile tenere sotto controllo le proprie aree di distribuzione.

Performance Marketing

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

La SEO è tra gli strumenti più significativi e sostenibili per il successo dell’online marketing. Con siti web veloci, contenuti rilevanti e una user experience funzionale, la ricerca organica può essere utilizzata in modo efficiente al fine di raggiungere la domanda potenziale.

SEARCH ENGINE ADVERTISING

La SEA, paid search engine advertising, è una componente chiave per ogni strategia di e-commerce. Ci sono molte ragioni per assicurare la presenza di adverts in motori di ricerca come Google, Bing e Google Display Nework (auction-based); ma anche in marketplaces come ad esempio Google Shopping. Questo permette ai motori di ricerca di fornire il traffico più rilevante, con tassi di conversion importanti, raggiungendo la porzione di ricavi maggiori tra tutti i canali digitali.

AFFILIATE MARKETING

Questo rappresenta un canale significativo all’interno dell’online marketing mix, in particolare quando si tratta di migliorare i dati relativi alla performance. Offre, inoltre, grandi opportunità in termini di implementazione e revenue. In ottica di partnership, richiede la gestione puntuale dei programmi e delle campagne ed è fondamentale trovare i giusti partner con i quali costituire rapporti significativi. In aggiunta a questo, si tende ad allineare ogni misurazione con altre attività di performance marketing, in modo da costruire sinergie ottimali tra i canali.

Retail Marketing

Il retail marketing comprende tutte le attività svolte al fine di raggiungere il successo nei mercati di riferimento. Insieme allo sviluppo di una strategia mirata, infatti, include anche la creazione di contenuti attrattivi da scoprire durante la ricerca organica. Questo aiuta a raggiungere elevati livelli di conversion rate e a mostrare i brand e i prodotti in modalità in grado di attirare l’attenzione (marketplace optimization). La corretta selezione e gestione in termini di tipologia di advertising gioca poi un ulteriore ruolo di estrema rilevanza. Questo può implicare l’utilizzo di tutti i canali disponibili. Da pay-per-click ads e campagne display in programmatic fino a concetti di targeting innovativi come lo sviluppo di skills per Amazon Echo speaker (marketplace advertising).

Innovation

Mediaplus è un’agenzia d’innovazione focalizzata su un'ottica di brand-specific media. Questo significa che ciascun cliente viene supportato diversamente e individualmente, facendo riferimento ad uno specifico contesto di mercato, consumatori e ambiente media, con una consulenza studiata ad hoc in conformità con le singole particolarità del caso. Tra i nostri punti di forza vi è l’attitudine a mantenerci sempre aggiornati rispetto alle implementazioni e novità in atto nel mondo media, portandoci in tal modo al di sopra del rumore di sottofondo che caratterizza un dato contesto di comunicazione.

L’innovazione rappresenta senza dubbio uno dei principali driver per il nostro successo nel medio-lungo periodo e si tratta di un aspetto peculiare, in grado di differenziare Mediaplus rispetto al resto del mercato delle agenzie.

Ognuno di noi è incoraggiato a fornire il suo personale approccio e valore aggiunto in termini di idee, creatività e competenze personali. Per questo motivo, l’ambiente lavorativo è caratterizzato da un’atmosfera rivolta alla motivazione del singolo, al fine di creare innovazione significativa e costante a beneficio dei clienti.