BOOM di vendite e follower per pinalli con l'iniziativa IG Gioco dei Pacchi

Pinalli gioco dei pacchi

COSA SUCCEDE QUANDO SI ATTIVANO I GIUSTI INFLUENCER?

 

Pinalli porta il gioco dei pacchi in Tv trasportando la famosa modalità di unboxing sui propri social media.

Tutto ciò grazie alla collaborazione di alcuni Talent, a cui è stata regalata una box personalizzata che conteneva una selezione dei Best Brand disponibili sul Pinalli Shop.

La selezione è stata creata ad hoc per ogni singolo Talent che ha potuto, inoltre, condividere con la propria community un coupon promozionale.

Un’iniziativa moderna e di grande impatto che ha unito alla potenza degli Influencer la capacità di azionare rapidamente tutte le leve advertising necessarie.

IM MEDIAPLUS ha infatti supportato quest’attività attivando tutti gli strumenti di performance necessari. Particolare rilievo ha assunto l’ottimizzazione delle campagne di Paid Search, utili per rafforzare le ricerche sul brand e sui prodotti coinvolti nella promo.

L'iniziativa ha portato ad un incremento della follower base di Pinalli di circa 2.000 follower (nel solo giorno dell'iniziativa - 28 ottobre) e ha generato un aumento significativo delle entrate dell'e-commerce: quasi il 40% del fatturato del mese è imputabile a quest’operazione!

Gli INFLUENCER coinvolti sono riusciti a gestire al meglio anche un imprevisto: il sito Pinalli, down per alcuni minuti a causa del volume elevatissimo e inaspettato di vendite, hanno usato il crash come espediente narrativo e di coinvolgimento ironizzando e creando storie ad hoc. 

Il Gioco dei pacchi rientra in una serie di iniziative che Pinalli ha avviato nel periodo OTTOBRE - DICEMBRE coinvolgendo i 7 volti noti del web: MRDANIELMAKEUP, GIULIA VALENTINA, ANNIE MAZZOLA, DANIELA COLLU, PAOLO STELLA, CRISTINA FOGAZZI, STEFANO GUERRERA.