MediaWorld sbarca su TikTok

MediaWorld sbarca su TikTok
MediaWorld sbarca su TikTok

MediaWorld comunica su TikTok con una campagna social dedicata alla mobilità elettrica sostenibile

 

 

“Perché muoversi con un boomer?” Con questo incipit MediaWorld sbarca su Tik Tok in occasione della campagna dedicata alla mobilità elettrica sostenibile.

Lo spirito innovativo del retailer si riflette su questa campagna. Tech and the City da un lato incentiva spostamenti urbani più green grazie a una vasta gamma di monopattini e bici elettriche, dall’altro determina un nuovo traguardo per la catena: il debutto su Tik Tok con il formato adv Top View.

MediaWorld è un’azienda che sa stare al passo con i tempi, adattandosi ai cambiamenti e cavalcando le tendenze del momento. In quest’ottica, presidiare il social più discusso degli ultimi tempi è stato un passo più che naturale. Tik Tok, infatti, permette al brand di rivolgersi ad un target giovane, interconnesso, pronto a produrre contenuti da condividere in rete.

MediaPlus, digital agency di MediaWorld, si è occupata della pianificazione della prima campagna adv su Tik Tok. Il 21 settembre il brand ha debuttato con il formato Top View Lite, un full screen takeover che viene visualizzato da tutti gli utenti Tik Tok maggiorenni e loggati che effettuano l’accesso al social. Grazie ad una SOV giornaliera del 100% il formato risulta estremamente impattante e permette di raggiungere una copertura potenziale di quasi 10 milioni di utenti. Per la realizzazione delle grafiche è stato sfruttato il concept creativo ideato da Plan Net, agenzia social di MediaWorld.

L’attività di advertising su Tik Tok pone le basi per una presenza che diventerà sempre più stabile e strutturata nel corso dei prossimi mesi e che permetterà al brand di dialogare con un’audience che può essere raggiunta quasi esclusivamente attraverso questo canal social.

Essere il primo brand italiano di elettronica di consumo a imporre la propria presenza su Tik Tok è un traguardo importante per un brand come MediaWorld.