MW: Case history di una campagna di successo

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MW: Case history di una campagna di successo

Una storia di successo quella di Mediaworld che ha visto un incremento del ROAS dell’80% e un incremento delle revenue del 224% grazie alla partnership con il team di Google Shopping e Inmediato Mediaplus.

Con uno switch da un approccio tradizionale ad uno più avanzato, attraverso un'analisi continua delle categorie e dei rapporti sulle prestazioni, MediaWorld è stata in grado di cogliere le migliori opportunità di mercato e ottimizzare le proprie campagne, con una crescita del ROAS dell’80%.

Uno degli obiettivi 2020 di MediaWorld era aumentare le vendite e la redditività delle proprie campagne marketing. Per raggiungere questo obiettivo è stato individuato un canale strategico: Google Shopping.

Così commenta Giulia Staffieri, Customer & Digital Director di MediaWorld Italia:
 “Siamo orgogliosi dei risultati già raggiunti. Passare da un approccio tradizionale a uno più avanzato mantenendo aspettative molto elevate sulle prestazioni non è stato facile; ma grazie alla proficua partnership con il team di Google Shopping, siamo stati in grado di sbloccare nuove opportunità (ad es. smart bidding) garantendo al contempo un forte ritorno sulla spesa pubblicitaria.”

MediaWorld e Inmediato Mediaplus, insieme al team di Google Shopping, hanno concordato una strategia per la campagna Smart Shopping e hanno creato una nuova struttura della campagna basata sulle categorie dei prodotti.

Le campagne Smart Shopping hanno semplificato la gestione dei processi, massimizzato il valore di conversione e contribuito ad espandere la copertura del marchio.