SERVICEPLAN GROUP SUL PODIO DEGLI EFFIE AWARDS ITALIA

effie awards

Effie Awards Italia 2020: Serviceplan Group Italia sul podio con Burn Racist Giga

 

Milano, 14 ottobre – Inmediato Mediaplus, Plan.netServiceplan Italia vincono un bronzo nella categoria "media idea" ai prestigiosi Effie Awards Italia 2020 per la campagna Burn Racist Giga realizzata insieme a Rolling Stone Italia.

Ieri sera la premiazione degli Effie, che hanno debuttato in Italia grazie all’azione congiunta di UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in comunicazione in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite e sostenuto da sponsor di rilievo quali Google e Nielsen, ha visto salire sul podio le campagne che si sono distinte per l’efficacia dei risultati di marketing e delle performance di comunicazione.

Burn Racist Giga, dopo aver conquistato diversi premi internazionali tra cui Epica Awards, The One Show e la shortlist a Cannes Lions, si aggiudica così anche il riconoscimento nel panorama italiano, distinguendosi per le sue modalità uniche: Rolling Stone e le agenzie del Gruppo Serviceplan hanno infatti pensato di colpire proprio il principale strumento d’odio dei razzisti italiani, la loro connessione dati. Con un’operazione senza precedenti, pianificata da Inmediato Mediaplus, sono stati bruciati tutti i loro giga del traffico dati mensile.

Un hacktivismo che ha portato centinaia di razzisti lontani dai social per un bel po’, bruciato migliaia di giga e soprattutto reso internet un posto migliore.

Per saperne di più: https://www.serviceplan.it/it/our-work/sp-burnracistgiga.html